venerdì 24 luglio 2009

Questo è solo l'inizio della nostra Resistenzaaa!!




Cerco delle parole per esprimere in modo comprensibile il segno che queste giornate hanno lasciato dentro di me. È inutile. Perché non riuscirebbe a capirlo chi non c’è stato…mentre chi c’era sta provando le mie stesse sensazioni.
Scrivo adesso perché se lo avessi fatto immediatamente dopo le mie sarebbero state parole tristi di nostalgia…adesso vogliono essere solo piene della carica che sento dentro, una spinta che nasce dall’aver conosciuto tanta gente che era lì, in via d’Amelio perché crede in un ideale e perché è decisa a perseguirlo.

Vedere le agende rosse puntate verso l’alto…sentire l’urlo di resistenza…osservare gli sguardi commossi nel minuto di silenzio…notare gente volenterosa impiegare il suo tempo per un ideale…sentirmi parte di un tutto che può contribuire al cambiamento del sistema corrotto in cui viviamo…è questa l’immagine che mi conservo di queste tre giornate.
Ed è in virtù di questa consapevolezza che mi “incazzo” con chi continua a dire che la gente dorme e che il sistema politico mafioso in cui viviamo non possa essere modificato. Noi ci siamo e siamo pronti a lottare affinché questo avvenga.

Grazie a tutte quelle persone con le quali ho condiviso per mesi questa esperienza…a quelle che ho conosciuto in quei giorni e che ho sentito così vicine da pensare di conoscerle da molto tempo…
Grazie soprattutto a Salvatore che ha permesso tutto questo!

Ragazzi, questo è solo l’inizio della nostra Resistenza!!!!!!!!!!!

Lucia Castellana

Nessun commento:

Posta un commento